L'ospedale di Vibo Valentia
1 minuto per la letturaSORIANO CALABRO (VIBO VALENTIA) – Positive al virus SARS-CoV-2, tre persone: due operatori sanitari, marito e moglie, e il figlio della coppia. Nello specifico si tratta di un’ostetrica in forza al reparto di Ostetricia e ginecologia dello Jazzolino, e del marito, infermiere del 118 della postazione di Soriano Calabro.
Il contagio sarebbe avvenuto nei primi giorni del mese, nell’ambiente ospedaliero di Vibo e con molta probabilità nel reparto di ginecologia, dove la donna esercita la professione.
Venuta a conoscenza della positività di una collega, infatti, la stessa si è posta in isolamento fiduciario, sottoponendosi immediatamente a due tamponi antigenici (con esito negativo) in attesa che l’Asp predisponesse il tampone molecolare, effettuato qualche giorno dopo, con esito positivo.
Stessa procedura per il marito e il figlio, ma per entrambi la positività al virus è stata riscontrata lo scorso 20 gennaio.
Nella mattinata di oggi, la comunicazione ufficiale dell’Asp di Vibo, al Comune di Soriano, che ha provveduto a sottoporre in quarantena obbligatoria l’intero nucleo familiare e i parenti domiciliati nello stesso palazzo di residenza, in attesa, si presuppone, che sia avviata un’indagine epidemiologica per risalire a tutti i contatti avuti soprattutto dall’infermiere, in prima linea nella lotta alla diffusione del Covid-19.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA