X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 19 set. (askanews) – Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da vari istituti di ricerca in collaborazione con vari media, la vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump sono impegnati in una serrata lotta nei sette stati, definiti swing, cioè oscillanti.

Il sondaggio del New York Times e del Sienna College, condotto prima del secondo attentato all’ex presidente, conferisce a livello nazionale un 47% di preferenze per entrambi i candidati, mentre nello stato oscillante della Pennsilvanya Harris supera Trump per 50% a 46%. Oggi il sondaggio di Fox News sostiene che a livello nazionale la Harris guidi su Trump di 2 punti.

Il sondaggio condotto da Emerson College Polling e il sito di notizie The Hill ha rilevato che Trump ha superato Harris in Arizona (49% contro 48%), Georgia (50% contro 47%), Pennsylvania (48% contro 47%) e Wisconsin (49% contro 48%). Harris ha superato Trump in Michigan (49% contro 47%) e North Carolina (49% contro 48%). Entrambi i candidati erano in parità al 48% in Nevada. Tuttavia considerando i margini di errore si può parlare di parità.

Gran parte degli intervistati concorda sul fatto che nessuno dei due candidati abbia dato degli indirizzi chiari sulle loro politiche.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE