X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 24 giu. (askanews) – Paola Minaccioni protagonista di
“Paola racconta Anna”, in scena a Roma il 26 giugno con ingresso gratuito nell’area del Tempio di Venere, dalla piazza del Colosseo (a partire dalle ore 20, spettacolo alle ore 21).
Un viaggio attraverso la vita di Anna Magnani, con i racconti personali e attraverso i suoi film, ma anche le parole di Pierpaolo Pasolini, Giuseppe Gioachino Belli, Mauro Marè, Sara Kane, Achille Campanile, Rodrigo Garcia, Gabriella Ferri e della stessa Anna Magnani. Uno spettacolo in cui il racconto viaggia insieme alle musiche originali composte appositamente da Valerio Guaraldi ed eseguite dal vivo.

“Lo spettacolo nasce dall’intuizione di Elisabetta Fiorito che mi ha proposto un progetto del genere per il Parco del Colosseo perché già l’anno scorso qui ho portato un altro pezzo di cultura romana, ovvero la poesia di Giuseppe Gioacchino Belli e Di Mauro Maré e i grandi musicisti anche romani – ha detto l’attrice -. Quest’anno raccontare la storia di una donna così importante, monumentale per la storia di Roma e del cinema italiano ed internazionale ci sembrava il racconto giusto”.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti a partire dal 12 giugno, su eventbrite.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE