2 minuti per la lettura
Roma, 19 set. (askanews) – Netflix si appresta a raccontare al pubblico italiano nuove storie “autentiche e coraggiose”, come ha affermato la vicepresidente per i contenuti italiani della piattaforma Eleonora Andreatta alla presentazione a Roma delle nuove produzioni. Intanto si parte con l’attesissima docuserie “Vasco Rossi: il supervissuto”, disponibile su Netflix dal 27 settembre, poi l’1 novembre arriverà il nuovo film di Ferzan Ozpetek “Nuovo Olimpo”, mentre il 14 novembre sarà la volta di “Suburraeaterna”, serie che ci riporta in otto puntate negli ambienti di “Suburra”, senza Alessandro Borghi, che vedremo invece prossimamente su Netflix nel ruolo di Rocco Siffredi “Supersex”.
Le storie di formazione, di donne fuori dagli stereotipi, di legami familiari e elettivi sono al centro di gran parte delle produzioni che vedremo prossimamente. Donne fuori dagli schemi sono sicuramente le protagoniste di “Sara”, serie in sei episodi con Teresa Saponangelo e Claudia Gerini tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, di “Inganno”, il thriller sentimentale di Pappi Corsicato con Monica Guerritore, le protagoniste della serie “Briganti”, e naturalmente lo è il personaggio interpretato da Matilda De Angelis in “La legge di Lidia Poet”, che torna con la seconda stagione.
Su Netflix arriverà anche la seconda stagione di “Tutto chiede salvezza”, serie sul disagio mentale che ha avuto molto successo, con il nuovo ingresso di Drusilla Foer. Tra le novità il film d’animazione “Leo”, con un’anziana lucertola doppiata da Edoardo Leo, mentre c’è molta attesa per la serie “Il Gattopardo” interpretata da Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel.
Per quanto riguarda gli show nel 2024 vedremo quello che si preannuncia come un X Factor del rap, “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, competizione musicale con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Tra le anticipazioni delle produzioni future sono stati annunciati i film “Il treno dei bambini” di Cristina Comencini dal bestseller di Viola Ardone, il nuovo film di Alessandro Genovesi “Fabbricante di lacrime” dal romanzo di Erin Doom, le nuove serie come “Adorazione” dal romanzo di Alice Urciuolo e “Storia della mia famiglia” di Claudio Cupellini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA