1 minuto per la lettura
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner riesce ancora una volta ad andare oltre i problemi extra campo (il caso Clostebol è riesploso sabato dopo il ricorso presentato dalla Wada) e approda alle semifinali del “China Open”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). Il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del ranking mondiale e del tabellone, si è imposto nei quarti di finale sul ceco Jiri Lehecka, 37 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2 7-6 (6). Nel tie-break Sinner era sotto per 6-4. Ha quindi annullato due set-ball al ceco, prima di imporsi 8-6 e di ottenere così il pass per le semifinali.
L’azzurro, campione uscente, affronterà adesso o il russo Andrey Rublev, numero 6 del mondo e quarta forza del seeding (uno dei soli quattro tennisti che quest’anno sono riusciti a battere Sinner), o il cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in tabellone grazie a una wild card, che negli ottavi di finale ha lasciato appena sei giochi a Lorenzo Musetti.
Dall’altra parte del tabellone sono invece in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev, oggi vincitore in due set contro Flavio Cobolli.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA