1 minuto per la lettura
Roma, 25 lug. (askanews) – Roberto Genovesi è il nuovo direttore di Rai Libri. Succede a Marco Frittella, che passa a dirigere la Comunicazione e le Relazioni Istituzionali di Rai Com.
Giornalista professionista dal 1987, sceneggiatore, scrittore, docente universitario, Genovesi, in Rai dal 2005, ha alle spalle una lunga carriera giornalistica e editoriale, dall’Espresso a Panorama, dall’Osservatore Romano a il Giornale. Ha fatto parte per diversi anni del Comitato Media e Minori, insegna teoria e tecnica dei linguaggi multimediali interattivi in diverse università pubbliche e private. Contemporaneamente mantiene il ruolo di direttore artistico di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione e delle arti visive della Rai.
Marco Frittella, giornalista di lungo corso del Servizio Pubblico, dove è entrato nel 1987, ha costruito la sua carriera nella redazione politica del tg1, dove ha ricoperto tutti gli incarichi fino a quello di conduttore e notista politico. E’ stato professore all’Università di Tor Vergata e ha insegnato alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia. Già Direttore di Rai Libri e autore di vari saggi sui beni culturali e il cambiamento climatico, è il nuovo Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali di Rai Com.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA