X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 18 set. (askanews) – “La proposta del Partito democratico che prevede, sostanzialmente, l’accoglienza di chiunque arrivi per poi provare a chiedere la redistribuzione in Europa” va nella direzione di “rendere ineluttabile l’immigrazione illegale di massa”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, nel suo intervento di apertura della riunione del Consiglio dei ministri di oggi.

Secondo Meloni “è sempre stata indifendibile la linea italiana di chiedere all’Europa di accogliere gli immigrati illegali che l’Italia faceva entrare mentre gli altri controllavano i propri confini, ma diventa addirittura un boomerang in questa epoca storica”, ha sostenuto Meloni.

“Il segretario del Pd Schlein probabilmente – ha sottolineato la premier – non si è resa conto che attualmente i Paesi dell’est Europa accolgono milioni di rifugiati ucraini e pertanto, se dovesse passare un meccanismo automatico e aritmetico di redistribuzione, l’Italia si ritroverebbe a doversi far carico di molti più richiedenti asilo di quanti non ne abbia attualmente”.

“Non saremmo noi a ricollocare migranti all’est, ma i Paesi di Vysegrad a ricollocare rifugiati nell’Europa occidentale”, ha rimarcato la presidente del Consiglio.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE