1 minuto per la lettura
Roma, 31 ott. (askanews) – “Neanche è ipotizzabile che vi sia un divieto di emendamenti e non mi pare per la verità che sia stato neanche lontanamente ipotizzato per quanto attiene le forze non di maggioranza”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, replicando ad un intervento in aula di Andrea Giorgis(Pd) .
“Le forze di maggioranza saranno in grado di valutare autonomamente, e se presenteranno emendamenti li potranno presentare, la segnalazione tutta politica e fuori dall’Aula che può venire dal governo – ha aggiunto – Si tratta di una valutazione extra regolamento. Ma il regolamento prevede che tutti possano presentare emendamenti”.
“Nessuno che io sappia ha mai ipotizzato di limitare il diritto dell’opposizione ad utilizzare tutte le norme del regolamento” ha proseguito La Russa – La maggioranza si regolerà come vorrà e sicuramente io sarò rispettoso anche nei confronti della maggioranza ove ritenesse di utilizzare tutte le armi che il regolamento consente per modificare la legge di bilancio”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA