1 minuto per la lettura
Milano, 30 ott. (askanews) –
“Forza Italia esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto nella riunione di maggioranza, che si è svolta oggi, a Palazzo Chigi. L’esito positivo della riunione odierna ha confermato la volontà di procedere celermente, senza presentare emendamenti, per l’approvazione della manovra che abbassa le tasse a milioni di italiani. Forza Italia ha apprezzato l’accoglimento delle sue istanze, alcune delle quali saranno inserite nel decreto collegato alla manovra, già all’esame del Parlamento”. È quanto riferisce una nota dell’ufficio stampa di Forza Italia.
In particolare, elencano da Fi, “l’istituzione del Codice di Identificazione Nazionale (CIN), da utilizzare obbligatoriamente per gli affitti brevi e per le offerte tramite le piattaforme informatiche. I benefici realizzati dall’emersione – quantificata per oltre un miliardo – sono destinati alla riduzione della pressione fiscale”. La cedolare secca “resta al 21 % per il primo appartamento dato in affitto breve. Dal secondo – intestato allo stesso proprietario – passa al 26%”.
Inoltre, prosegue la nota di Fi, “il Governo si è fatto carico di analizzare il finanziamento della tv pubblica RAI, al fine di sostenere il piano industriale triennale di rilancio dell’azienda”.
Infine, “il Governo terrà conto del dibattito parlamentare e delle considerazioni delle forze di maggioranza ed opposizione”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA