X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Milano, 18 gen. (askanews) – Secondo quanto riferito, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha respinto una proposta del segretario di Stato americano Antony Blinken che avrebbe visto l’Arabia Saudita normalizzare le relazioni con Israele in cambio dell’accettazione da parte di Gerusalemme di fornire ai palestinesi un percorso per arrivare a un stato.

Netanyahu ha detto a Blinken durante la sua visita in Israele la scorsa settimana che non era preparato a fare un accordo che consentisse uno stato palestinese, riferisce NBC News, citando tre alti funzionari statunitensi senza nominarli.

Blinken ha risposto che Hamas non può essere rimosso solo con mezzi militari e che il mancato riconoscimento da parte dei leader israeliani porterà alla ripetizione della storia, secondo un funzionario americano a Times of Israel.

Blinken si è rivolto a Netanyahu con la proposta dopo aver ricevuto impegni dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e da altri quattro leader arabi per aiutare a finanziare la ricostruzione di Gaza dopo la guerra e sostenere il ritorno di un’Autorità Palestinese riformata nella Striscia, dice la NBC News.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE