X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 2 nov. (askanews) – Fatturato in crescita del 18% per Lufthansa nei primi nove mesi dell’anno, a 26,68 miliardi di euro e utili netti quadruplicati a 1,6 miliardi mentre il vettore tedesco parla di una “estate da record” e si attende un proseguimento della forte domanda per il trasporto aereo.

Con un comunicato, Lufthansa riporta di aver registrato 38 milioni di viaggiatori solo tra luglio e settembre e di una ulteriore crescita di fatturato dell’8% a 10,3 miliardi di euro. L’utile netto del terzo trimestre è balzato del 47% a 1,2 miliardi di euro (a fronte di un più 232% sui primi 9 mesi).

“Anche se la situazione geopolitica resta impegnativa, le nostre prospettive di prenotazioni ci danno motivi per essere positivi, non solo per un buon risultato quest’anno ma anche oltre”, afferma il presidente e amministratore delegatoCarsten Spohr citato nel comunicato con i risultati di bilancio.

Lufthansa ribadisce ulteriori progressi nella sua strategia per diventare un vettore ancora più globale e in questo ambito cita la procedura per ottenere l’approvazione della Commissione europea al piano di acquisizione del 41% di Ita a inizio del 2024.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE