X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 27 ago. (askanews) – Più di 600 vigili del fuoco, con rinforzi provenienti da diversi paesi europei, sostenuti da una flotta di aerei ed elicotteri, stanno combattendo tre grandi incendi in Grecia, due dei quali infuriano nel Paese da giorni.

Un enorme incendio, che potrebbe aver causato la morte di 20 persone, sta devastando le regioni nord-orientali di Evros e Alessandropoli da nove giorni: ha distrutto vasti tratti di foresta e bruciato case nelle zone periferiche della città di Alessandropoli. Il servizio di gestione delle emergenze Ue Copernicus ha reso noto che gli incendi hanno bruciato 77.000 ettari di terreno.

Nella zona nord-occidentale della capotale greca Atene si è sviluppato un altro grande rogo che sta devastando da giorni il parco nazionale sul Monte Parnitha, una delle ultime aree verdi vicino alla città. Un terzo grande incendio è scoppiato sabato sull’isola di Andros, nelle Cicladi, ed è ancora fuori controllo. Si sospetta che a scatenare l’incendio siano stati i fulmini.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE