1 minuto per la lettura
New York, 21 lug. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden ha invitato alla Casa Bianca sette grandi aziende del settore Hi-Tech per garantire che svilupperanno l’Intelligenza Artificiale per “il bene” degli utenti, creando strumenti per identificare quali contenuti sono creati da questo potente strumento tecnologico.
Amazon, Anthropic, Google, Inflection, la società madre di Facebook Meta, Microsoft e OpenAI si sono impegnate volontariamente in un protocollo che non solo aiuta ad individuare i contenuti prodotti o modificati dall’IA, ma anche a prevenire con l’uso di questi prodotti “pregiudizi e discriminazioni, proteggendo i nostri figli da situazioni dannose, aiutando la società a superare grandi sfide, dal cancro al cambiamento climatico”.
Le aziende si sono inoltre impegnate a testare internamente ed esternamente la capacità e la sicurezza dei loro sistemi di intelligenza artificiale prima di renderli pubblici e condividere i risultati, come le vulnerabilità dei sistemi generati e i rischi impliciti per la sicurezza e gli utilizzatori; oltre che i sistemi di gestione di tali rischi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA