1 minuto per la lettura
Ravello (Salerno), 14 ago. (askanews) – Dopo la pausa per il Ferragosto, il cartellone della 72esima edizione del Ravello Festival propone al pubblico quella che sarà l’ultima settimana di programmazione che vedrà il culmine nell’esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff il 25 agosto. Ad aprire questi sette giorni, domenica 18 agosto (ore 20), la Slovenian POA Festival Orchestra diretta da George Pehlivanian.
Il maestro torna a dirigere sul palco del Belvedere di Villa Rufolo a distanza di vent’anni dall’ultima volta quando diresse l’Orchestra del San Carlo. Solista nel Concerto in sol minore di Max Bruch, il giovanissimo violinista napoletano, già affermato all’estero, Andrea Cicalese.
A completare il programma scelto dal Maestro di origini armene, nato a Beirut, ma americano di adozione, due pagine dedicate all’Italia: l’Italian Serenade, una delle poche opere non vocali di Hugo Wolf e la Quarta Sinfonia di Mendelssohn, nota appunto come “Italiana”, ispirata alle atmosfere che il compositore trovò nelle città italiane che visitò a partire dal 1830.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA