X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Roma, 20 lug. (askanews) – Dal 25 al 28 luglio, Piazza del Popolo di Orvieto ospiterà la IV edizione dell’Orvieto Sound Festival: quattro serate all’insegna della musica, con Teenage Dream, Alfa, Rondine, Edoardo Bennato, Leo Gassmann, Max Gazzè e Anna Castiglia.

La manifestazione prenderà il via giovedì 25 luglio con Teenage Dream, un omaggio gli anni 2000 attraverso le hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione.

Si prosegue venerdì 26 luglio con il concerto di Alfa, artista rivelazione del Festival di Sanremo 2024, con il tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, sold out al Forum di Assago a febbraio. Il cantautore e rapper genovese presenterà l’ultimo album, uscito a febbraio, contenente “Vai!” (doppio disco di platino). In apertura, Rondine, giovanissimo cantautore romano, autore di “Rossofuoco” di Mida, doppio disco di platino.

Appuntamento per sabato 27 luglio con Edoardo Bennato e il suo inconfondibile stile fatto di rock, blues, folk e musica popolare italiana. Accompagnato dalla storica BeBand, Bennato proporrà i suoi brani più celebri e una selezione di canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Prima di lui, Leo Gassmann, figlio d’arte che ha intrapreso con successo una solida e determinata carriera come cantante, in gara a già due edizioni del Festival di Sanremo.

Il festival si concluderà domenica 28 luglio con Max Gazzè e il suo “Interludio”, secondo capitolo del suo nuovo tour “Amor Fabulas” che, dopo aver attraversato con successo i teatri più belli d’Italia, proseguirà il suo percorso in location prestigiose. Gazzè, insieme a una nuova formazione musicale che include il vibrafono di Marco Molino, la fisarmonica di Manuel Petti, i fiati e le chitarre di Max Dedo, l’autoharp e le voci di Greta Zuccoli e il pianoforte di Sunhee You, offrirà una versione acustica e originale dei suoi brani, arricchita da inediti tratti dal prossimo album. Ad aprire il concerto la giovane cantautrice siciliana, Anna Castiglia, vincitrice assoluta della XXXV Edizione di Musicultura con il brano “Ghali”, fresca dell’apertura a Fabi-Silvestri-Gazzè al Circo Massimo.

Il Festival, fortemente voluto e organizzato dal Comune di Orvieto e OTRlive, vede la direzione artistica di Pino Strabioli.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE