Le luci d'artista a Taranto - foto: Comune di Taranto
1 minuto per la letturaIl caro energia pesa anche sulla pubblica amministrazione e il comune di Taranto, in vista del Natale 2022, corre ai ripari, soprattutto per le luci. Orari di consumo ridotti e rafforzare le iniziative collegate al risparmio energetico sono gli impegni del comune che “ha affinato l’organizzazione delle luminarie d’autore nei quartieri” ha fatto sapere il primo cittadino, Rinaldo Melucci.
«Tutti i territori – ha spiegato – fanno i conti col caro-energia e non possiamo, peraltro, non mettere al primo posto le difficoltà delle famiglie e delle imprese, anche in quella che sarà la programmazione pubblica relativa al Natale 2022. Sono certo che i cittadini di Taranto approveranno in gran parte che l’amministrazione ha affinato l’organizzazione delle luminarie d’autore nei quartieri, stabilendo orari di consumo ridotti e rafforzando le altre iniziative già collegate al risparmio energetico dei nostri edifici pubblici per il periodo natalizio».
Melucci aggiunge che «ugualmente verrà moderato il palinsesto degli spettacoli originariamente previsti, tentando di preservare un poco la magia a favore dei nostri bimbi, nonché sostenere l’attività dei nostri esercizi commerciali. Inoltre, la giunta sta realizzando significativi progetti che interverranno a sostegno di giovani e famiglie circa le spese universitarie, sociosanitarie o legate alle tasse locali».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA