Cristian Galano - Foto: www.sscalciobari.it
1 minuto per la letturaBARI – A volte ritornano. La SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe ’91 Cristian Galano; l’attaccante raggiungerà in serata il gruppo di mister Mignani nel Lazio, dove è in ritiro per la gara di mercoledì da Viterbo contro il Monterosi.
Per Galano si tratta della quarta volta con la maglia biancorossa, lui che, cresciuto proprio nella Primavera del Bari, ha fatto il suo esordio tra i ‘pro’ nel 2009 in Serie B, con la squadra guidata da Antonio Conte che centrerà la promozione in massima serie. Nel 2010-2011 conquista un’altra promozione, stavolta in B, con la maglia del Gubbio (34 presenze e 5 reti), per poi tornare a vestire il biancorosso fino al 2015 (119 presenze condite da 20 gol e una semifinale playoff per la A persa contro il Latina).
Dal 2015 al gennaio 2017 milita nella fila del Vicenza (56 presenze e 9 gol) prima di tornare per la terza volta a Bari. La stagione 2017-2018 è la più prolifica per Galano che, tra campionato e coppa, raggiunge le 17 marcature stagionali. Dopo 182 presenze e 47 reti complessive in biancorosso, vestirà le maglie di Parma, Foggia e Pescara.
Adesso è nuovamente un calciatore biancorosso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA