Lo striscione comparso ieri
1 minuto per la letturaANDRIA – Situazione delicata in casa Fidelis Andria. I biancazzurri, ripescati ad inizio agosto nel campionato di Serie C, si trovano ora al terz’ultimo posto del girone C, a 15 punti, con un solo punto di vantaggio su Vibonese e Messina attualmente ultime a parimerito, con la zona salvezza distante sei lunghezze. Nel mese di dicembre, la Fidelis non è mai riuscita a muovere la classifica: tre sconfitte su tre, di cui due pesantissime in due scontri diretti per la salvezza, contro Picerno (in rimonta, perlopiù nei minuti di recupero) e Monterosi.
I tifosi federiciani non sono rimasti indifferenti a questa situazione. Infatti, i gruppi organizzati hanno affisso, nella serata di ieri, uno striscione eloquente all’uscita del settore distinti dello Stadio “Degli Ulivi”, che recita: “L’Andria siamo noi, voi non siete un c…o”, concludendo la considerazione con un epiteto poco gentile.
Ma non finisce qui: con ogni probabilità, gli stessi gruppi organizzati diserteranno la trasferta di Castellammare di Stabia, per la partita di domani in programma contro la Juve Stabia, prima giornata di ritorno del campionato in corso. Un segnale forte da parte del tifo andriese, che aveva già avuto un confronto con la squadra ad inizio ottobre e adesso sta facendo sentire forte la sua voce, in una circostanza come quella attuale che, come dichiarato dal presidente Roselli in conferenza stampa, questa città non merita.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA