X
<
>

Foto Ansa: Presidente Emiliano e Presidente Conte

Share
1 minuto per la lettura

Dopo aver abbandonato la maggioranza a seguito delle indagini della Procura di Bari sulla presunta compravendita di voti, i consiglieri M5S in Puglia hanno chiarito la propria posizione: «Non c’è nessun rientro in Giunta. E non esiste nessun patto tra il presidente Emiliano ed il presidente Conte».


I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Puglia Marco Galante, Rosa Barone, Cristian Casili e Grazia Di Bari sono categorici: «Non c’è nessun rientro in Giunta. E non esiste nessun patto tra il presidente Emiliano ed il presidente Conte». Dopo aver abbandonato la maggioranza a seguito delle indagini della Procura di Bari sulla presunta compravendita di voti, i rappresentanti del M5S hanno chiarito la propria posizione.

CONSIGLIERI M5S PUGLIA

«Il solo patto che ci interessa è quello per la legalità, non quello per le ‘poltrone’ che noi abbiamo lasciato», dichiarano i consiglieri M5S. «Quando abbiamo restituito le deleghe, lo abbiamo fatto per scuotere le coscienze e per far comprendere l’urgenza di potenziare gli strumenti contro l’illegalità». spiegano i consiglieri. Il Movimento ha presentato al presidente Emiliano un patto rigoroso per la legalità e ha proposto una legge per istituire un Nucleo Ispettivo Regionale, volto a operare con totale trasparenza in settori vulnerabili alla corruzione.

«Le nostre proposte – sottolineano – puntano ad una maggiore trasparenza e di conseguenza ad una maggiore serenità nel lavoro del governo pugliese. Le nostre rinunce hanno determinato delle scelte che ci auguriamo siano le migliori per i pugliesi». Nonostante l’uscita dalla Giunta, il M5S continua a portare avanti diverse battaglie, tra cui l’istituzione dell’infermiere di famiglia, la riduzione delle liste d’attesa e misure innovative come il reddito energetico, il riuso dei reflui per affrontare l’emergenza idrica, il contrasto al consumo di suolo, il maggiore stanziamento dei fondi alla cultura.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE