Le slot machine sequestrate dalla Finanza
1 minuto per la letturaLa Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato un gruppo di slot machine abusive in un locale di Salice Salentino nel Salento
SALICE SALENTINO (LECCE) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio svolte nei giorni scorsi e finalizzate a prevenire e reprimere i fenomeni di illegalità e abusivismo nei settori delle c.d. “manifestazioni a premio”, hanno sequestrato 9 apparecchi da gioco installati all’interno di un locale di Salice Salentino, presumibilmente irregolari.
In particolare, i finanzieri del Gruppo di Lecce hanno appurato che «all’interno di un circolo privato c’erano congegni da intrattenimento recanti ‘schede gioco’ modificate e con codice identificativo inesistente». Al termine dei riscontri effettuati, sono stati, pertanto, sottoposti a sequestro penale 7 congegni da intrattenimento ‘slot machine e videopoker’, e 2 apparecchi elettromeccanici del tipo ‘Bingo’.
La Finanza ha segnalato all’Autorità Giudiziaria il presidente del circolo attivo nel Salento ed il gestore delle slot machine abusive per le ipotesi delittuose in materia di giochi e scommesse clandestine, nonché per il reato di frode informatica e gioco d’azzardo.
Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dei Finanzieri volti ad accertare il regolare assolvimento degli obblighi ai fini fiscali, nonché la corretta corresponsione del prelievo erariale unico (PREU).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA