X
<
>

Carabinieri

Share
1 minuto per la lettura

Gli artificieri dei Carabinieri hanno disinnescato la bomba artigianale rinvenuta davanti al bar a Presicce Acquarica, l’ordigno non era esploso solo per un malfunzionamento.


PRESICCE-ACQUARICA (LECCE) – Un inquietante episodio si è verificato questa mattina, 16 Maggio 2024, a Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce. Una bomba artigianale è stata, infatti, rinvenuta davanti a un bar di prossima apertura in piazza Villani. L’ordigno, di grandi dimensioni e confezionato artigianalmente con polvere pirica ed esplosivo da cava, non è esploso solo per un malfunzionamento.

L’allarme è scattato questa mattina quando i titolari del bar, ancora non aperto ma in fase di allestimento del locale, hanno notato l’oggetto sospetto. Subito hanno avvisato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno provveduto a evacuare l’intera area per consentire l’intervento degli artificieri.
Gli esperti hanno disinnescato l’ordigno in sicurezza sul posto. Le forze dell’ordine stanno controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per cercare di individuare i responsabili del gesto.
Al momento non è chiaro chi sia il destinatario della bomba ritrovata davanti al bar di Presicce Acquarica e quali siano le motivazioni dietro questo gesto intimidatorio. I titolari del bar, sembra abbiano riferito agli inquirenti di non hanno mai ricevuto minacce o richieste di denaro, si sono detti sconvolti e preoccupati.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE