Una delle auto coinvolte nell'incidente
1 minuto per la letturaUna tragedia della strada sulla statale 693 nel Foggiano a San Nicandro dove un incidente che ha coinvolto due auto ha causato 4 morti
SAN NICANDRO (FOGGIA) – Scontro tra auto: è di quattro morti ed un ferito grave il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato ieri sera, 20 settembre 2024, verso le 19 sulla statale 693, la strada a scorrimento veloce del Gargano, nei pressi di San Nicandro, nel Foggiano. Lo schianto improvviso è avvenuto al chilometro 10+300 nelle vicinanze di una stazione di servizio.
Due le autovetture che si sono scontrate violentemente. Si tratta di una Kia e di una Fiat Panda. Le vittime a bordo della Panda, in tutto tre, hanno età comprese tra i 26 e i 40 anni. Il 62enne Matteo Giovanditto che guidava la Kia, anch’egli deceduto, era molto conosciuto a San Nicandro Garganico, dove insegnava alla scuola primaria. La persona rimasta ferita è una giovane che avrebbe riportato politraumi in varie parti del corpo ed è stata per questo immediatamente trasportata con l’elisoccorso alla Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e la Polstrada.
Tre delle vittime, secondo quanto risulta dai primi accertamenti della Polstrada, erano residenti a Cagnano Varano, nelle vicinanze. Restano ancora da accertare tuttavia la cause dell’incidente, su cui faranno luce gli inquirenti. Al vaglio anche la velocità sostenuta come possibile causa dello scontro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA