X
<
>

Bullismo

Share
1 minuto per la lettura

Episodio di bullismo a Vieste dove un gruppo di oltre dieci ragazzi ha aggredito e umiliato un dodicenne. Gli aggressori hanno ripreso tutto con i cellulari. il video con gli atti di bullismo è stato postato sui social.


VIESTE (FOGGIA)- Un episodio di bullismo ha sconvolto la comunità di Vieste nel Foggiano. Un ragazzino di 12 anni, infatti, è stato vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di coetanei. Scene di grave violenza in cui il giovane viene costretto ad inginocchiarsi per poi essere schiaffeggiato e deriso. Gli aggressori hanno ripreso l’intera scena con gli smartphone. Dopo l’aggressione, ulteriore devastante violenza, i bulli hanno diffuso sui social network e nelle chat private, diventando virale in poche ore.

Il branco, che secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe composto da oltre dieci ragazzi, ha prima accerchiato il dodicenne, sottoponendolo a un’umiliazione durata, secondo la durata delle riprese video, circa un minuto e venti secondi. Mentre alcuni lo picchiavano e lo costringevano ad assumere posizioni umilianti, altri filmavano l’intera scena con i cellulari.
La diffusione del video sui social network ha scatenato una valanga di indignazioni oltre che la forte preoccupazione per gli effetti dirompenti e amplificatori che l’uso della tecnologia può provocare.

Sul caso sono state avviate le indagini e le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare tutti i presunti responsabili e ricostruire il ruolo svolto da ciascuno nella complessiva realizzazione dell’azione. Le indagini, comunque, si concentreranno in particolare sui contenuti del video. Le immagini, infatti, potrebbero fornire elementi utili per risalire all’identità dei bulli presenti al momento dell’aggressione.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE