1 minuto per la lettura
Trasferito d’urgenza al Policlinico di Foggia un bimbo di 16 mesi che ha accidentalmente ingerito droga in casa; ora è fuori pericolo
A Foggia un bimbo di 16 mesi è stato portato in ospedale per aver accidentalmente assunto della droga. Sostanza stupefacente trovata nella casa in cui vive con i genitori, nella provincia di Foggia. Dalle prime indiscrezioni pare che il ambino abbia ingerito dei cannabinoidi. Da subito ha accusato il malore, cosa che ha spinto i genitori ad allertare il 118. Il piccolo è stato cosi soccorso immediatamente dai sanitari e trasferito con l’elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia. Nel nosocomio, dopo i primi accertamenti medici, è stato dichiarato fuori pericolo.
Il bimbo di poco più di un anno è figlio di una coppia che vive nella provincia di Foggia. Il papà pare essere un cittadino straniero di circa 40 anni; la mamma è una 20enne del foggiano. La famiglia – a quanto viene riferito – da tempo è seguita dai servizi sociali del Comune perché il contesto familiare è molto particolare. Il Comune sta anche valutando eventuali aiuti sotto il profilo psicologico e sociale.
I carabinieri stanno conducendo indagini per ricostruire i fatti e verificare esattamente cosa sia accaduto. Soprattutto capire se il piccolo abbia ingerito o inalato sostanza stupefacente e le eventuali responsabilità dei genitori.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA