1 minuto per la lettura
Tentato omicidio ieri sera a Cerignola, dove un 42enne è stato ferito da colpi di revolver. La vittima si chiama Giuseppe Russo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. È stato operato nella notte: uno dei proiettili è entrato nell’avambraccio ed ha perforato un polmone. Attualmente le sue condizioni restano gravi: è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Tatarella del comune foggiano.
L’agguato è avvenuto nelle vicinanze della chiesa dell’Addolorata. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno notato l’uomo a terra.
Russo era ancora cosciente all’arrivo degli agenti, ma non ha voluto fornire alcuna collaborazione. Alcune telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso il momento dell’agguato: dai filmati si vedono due persone in sella ad una moto e con il volto coperto dal casco integrale che esplodono i colpi di revolver e fuggono.
Russo ha precedenti penali per maltrattamenti in famiglia e per un omicidio risalente ad oltre 20 anni fa per il quale ha già scontato una pena detentiva di 15 anni di reclusione. Era tornato in libertà da circa tre anni. Il 42enne non risulta inserito in alcun contesto criminale del Foggiano. Gli agenti, al momento, non escludono alcuna pista.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA