1 minuto per la lettura
San Giovanni Rotondo, auto incendiata al segretario del Partito Democratico Matteo Masciale. Ipotesi intimidazione.
SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – La scorsa notte, l’auto di Matteo Masciale, segretario del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo (Foggia) e consigliere comunale, è stata incendiata. Le fiamme, oltre a distruggere il veicolo di Masciale, hanno coinvolto anche un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze.
San Giovanni Rotondo, auto incendiata al segretario PD
Sul posto, sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, e i carabinieri, ora impegnati nelle indagini per far luce sulle cause e sugli eventuali responsabili. Al momento, nessuna pista è esclusa, compresa quella dell’atto doloso a scopo intimidatorio.
Il sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano, ha condannato fermamente l’accaduto, sottolineando la necessità di una risposta decisa da parte della comunità. «Ancora una volta – ha dichiarato il primo cittadino – ci troviamo a fare i conti con questo metodo. Sono certo che il consigliere sarà ancora più forte da oggi e spero che tutta la comunità di San Giovanni Rotondo si stringa attorno a lui e alla sua famiglia. Con forza dobbiamo condannare questi gesti, questa sfida arrogante di chi pensa di poter controllare la città attraverso l’intimidazione».
Le indagini proseguono e non si esclude alcuna ipotesi. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo eventuali testimonianze per individuare i responsabili di questo gesto vile. La politica e la cittadinanza restano in attesa di sviluppi, con la speranza che la giustizia faccia presto il suo corso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA