Lo sportello bancomat dopo l'esplosione - Foto: Ansa
1 minuto per la letturaEsplosivo probabilmente inserito direttamente nella fessura del bancomat e un boato così forte che si è sentito in tutto il paese. Con questa tecnica una banda di almeno tre persone, nella notte tra sabato e domenica, ha rapinato lo sportello bancomat di via Irpinia a Ordona, provincia di Foggia. Lo sportello è della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e il bottino è via di quantificazione.
Ingenti i danni alla struttura: distrutti vetri e i montanti della porta di ingresso. Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza.
In via Irpinia si è recata anche la sindaca di Ordona Adalgisa La Torre: «Brutto risveglio per la nostra comunità composta da 2800 abitanti» – ha detto il primo cittadino -. «Ad Ordona – spiega – a maggio scorso è stata chiusa la filiale Bper e adesso temiamo che anche questo gruppo bancario possa eliminare lo sportello bancomat, creando notevoli disagi per i cittadini». La Torre auspica che «ciò non avvenga e che ci sia maggiore presidio delle forze ordine per garantire maggiore sicurezza a tutti».
Inoltre la sindaca sottolinea che Ordona è l’unico comune dei 5 Reali Siti (che comprendono anche Carapelle, Orta Nova, Stornara e Stornarella, ndr) a non avere una stazione Carabinieri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA