X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

In tutte le Asl di Puglia sono state distribuite le prime dosi vaccino Nuvaxovid (Novavax). Sono state ripartite su base provinciale.
Ogni singola Asl in queste ore sta provvedendo a organizzare delle giornate dedicate alla somministrazione del vaccino.

Il punto Asl per Asl. Il siero antiCovid può essere somministrato a partire dai 18 anni di età e prevede il completamento di una schedula vaccinale di due dosi a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. A partire da giovedì si partirà anche negli hub della Asl di Bari.

Il vaccino sarà a disposizione degli utenti ad accesso diretto tutti i martedì e giovedì nei seguenti hub: Fiera del Levante a Bari, Alberobello, Altamura, Molfetta, Polignano a Mare e Sammichele di Bari.
L’accesso, come già accade per le altre vaccinazioni, continua ad essere libero, senza necessità di prenotazione.

È sufficiente consultare il calendario con gli orari di apertura disponibile sui canali social e sul portale aziendale Asl. L’Asl Bat ha organizzato due giornate di open day per la somministrazione negli hub di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani, che saranno attivi giovedì e sabato dalle 9 alle 12,30. Potranno accedervi tutti i cittadini residenti nella provincia Bat.
Anche a Taranto è organizzato un open day, sempre giovedì. Potranno richiedere, senza necessità di prenotazione, la prima dose di vaccino nell’Hub sito dell’Arsenale.

Per quanto riguarda il bollettino di ieri sono stati 1.537 i nuovi casi rilevati in Puglia su 16 mila 574 tamponi giornalieri eseguiti (con una incidenza del 9.2 per cento). Ancora tante le persone morte, sono 18 quelle registrate.

I nuovi casi per provincia sono così distribuiti: Bari, 381; Bat, 135; Brindisi, 103; Foggia, 242; Lecce, 513; Taranto, 141. I residenti fuori regione sono 18, mentre 4 quelli residenti in provincia non definita. Le persone attualmente positive sono 79 mila 320 e di queste 595 sono ricoverate in area in area non critica e 31 in terapia intensiva.

Per l’Asl di Bari la circolazione del virus in ambito scolastico è in netto calo: sono infatti 606 i casi registrati nella settimana 21-27 febbraio, il 30 per cento in meno rispetto alle 857 positività tracciate nei sette giorni precedenti, e sono quasi dimezzati se si considerano i 1103 casi di un mese fa, nella settimana 31 gennaio-6 febbraio.

Dei 606 casi attuali, 561 riguardano alunni e 45 operatori scolastici. Nel dettaglio del report scuole, le positività sono così distribuite: 204 nelle scuole primarie (185 alunni e 19 personale scolastico), 152 nelle scuole secondarie di secondo grado (140 alunni e 12 personale scolastico), 133 nelle scuole dell’infanzia (122 alunni e 11 personale scolastico) e 117 nelle scuole secondarie di primo grado (114 alunni e 3 personale scolastico).
‘incidenza dell’occupazione dei posti letto nella regione è scesa al 6 per cento nelle rianimazioni e al 20 per le aree mediche (dati Agenas).

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS IN PUGLIA

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE