1 minuto per la lettura
Presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, l’Unità operativa di Chirurgia Plastica si è trovata a fronteggiare una grave carenza di personale medico.
BRINDISI – Una situazione critica si è sviluppata nelle ultime ore presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, dove l’Unità operativa di Chirurgia Plastica si è trovata improvvisamente a fronteggiare una grave carenza di personale medico. Secondo quanto comunicato dall’Azienda sanitaria Locale (Asl) di Brindisi, una serie di assenze improvvise per malattia e altre difformi rispetto al piano ferie programmato hanno finito con il mettere in difficoltà l’intero reparto ospedaliero, costringendo la dirigenza a disporre la sospensione temporanea dei ricoveri non urgenti.
L’azienda sanitaria di Brindisi ha precisato che il provvedimento riguarda i ricoveri programmati e non oncologici, che resteranno sospesi fino a quando non saranno ripristinate le condizioni minime necessarie per garantire la regolare attività del reparto. Si tratta di una misura temporanea e provvisoria, ma che riflette l’estrema difficoltà operativa che l’ospedale sta affrontando in questo momento. Nonostante le criticità, l’ASL ha rassicurato che i ricoveri per patologie oncologiche e gli interventi in urgenza continueranno ad essere garantiti. Saranno infatti i medici in servizio, supportati dal personale del Centro Ustioni, a sostenere la turnistica necessaria per far fronte alle emergenze.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Diciamo la verità, non mascheriamola con la scusa delle ferie. 8 dirigenti medici volontariamente dimessi a causa di gestioni locali scellerate.