2 minuti per la lettura
Si terrà domenica 4 dicembre la sfilata benefica “on the road” di AmoPuglia. “The charity show”, destinata alla raccolta fondi per l’assistenza domiciliare ai pazienti oncologici, era stata rinviata per il maltempo, Ma ora, in un’atmosfera natalizia ancora più avvolgente, l’evento si svolgerà nella prima domenica di avvento.
Alla “The charity show” parteciperanno donne provenienti da tutto il territorio, che si faranno mannequin d’eccezione e soprattutto testimonial della mission di AmoPuglia .
“Questa settimana di attesa ha caricato ancora di più di entusiasmo tutti i preparativi per un evento attraverso il quale speriamo di raccogliere veramente una somma importante, sia attraverso la vendita delle stelle di Natale che attraverso donazioni libere”, ha affermato Alberto Corallo, organizzatore della manifestazione.
“Come sempre cerchiamo di vestire di un’atmosfera gioiosa gli eventi legati ad AmoPuglia, che si occupa di situazioni dolorose come quelle legate alle patologie neoplastiche e delle malattie croniche invalidanti, per le quali cerca di procurare sostegno e sollievo sia da un punto di vista fisico che psicologico attraverso l’assistenza domiciliare” ha aggiunto
Alla sfilata, patrocinata dal Comune di Trani e con la preziosa collaborazione della sezione F.I.D.A.P.A di Trani, le modelle che sfileranno in questa sorta di “Flash mob glamour”, come lo ha definito lo stesso Corallo, arriveranno da Trani, Barletta, Andria, Corato, Bisceglie, Bari, e saranno truccate e preparate – come sulle grandi passerelle – dalle allieve e dagli allievi della scuola di estetica Cesvim.
Una mobilitazione per una causa che AmoPuglia porta avanti da venticinque anni e che attraverso le sue sedi e i suoi operatori nell’intera regione interviene nel cercare di alleviare le pene profonde che si accompagnano alla malattia, consentendo almeno la possibilità di essere assistiti e curati – laddove possibile – nelle proprie abitazioni.
L’evento avrà inizio alle 11:30 a partire dall’incrocio tra Corso Imbriani e Corso Vittorio Emanuele.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA