Incidente sul lavoro
1 minuto per la letturaTre operai albanesi sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro a Andria: sono precipitati dall’impalcatura per l’installazione di un ascensore.
ANDRIA (BAT) – L’ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, 3 settembre 2024, nella città di Andria coinvolgendo tre operai di origine albanese che prestavano servizio in un cantiere di Andria. I tre operai di nazionalità albanese sono precipitati da un’impalcatura. Gli operai, secondo quanto ricostruito in base alle prime informazioni raccolte, stavano lavorando all’installazione di un ascensore in una palazzina di via Giovinazzo ad Andria.
I tre uomini, di età compresa tra i 37 e i 55 anni, per ragioni il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti, sono precipitati per circa sette metri all’interno del vano ascensore, riportando traumi e fratture multiple. Soccorsi dai sanitari del 118, i tre sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Andria e Barletta, dove sono ricoverati in prognosi riservata.
Sembrerebbe, secondo una prima ricostruzione, che l’impalcatura su cui stavano lavorando i tre operai sarebbe crollata improvvisamente. Un crollo che avrebbe così fatto precipitare i tre nel vuoto del vano ascensore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Andria, che hanno avviato le indagini coordinate dalla Procura di Trani.
Il vano ascensore è attualmente posto sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici. Il personale dello Spesal della Asl Bat è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro dei tre operai e verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Trani.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA