Maltrattamenti in famiglia
1 minuto per la letturaA Trani, la minorenne sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte del patrigno con il silenzio della madre che avrebbe maltrattato i figli.
TRANI- Un uomo di 53 anni e la sua compagna di 34 sono stati arrestati dalla Polizia di Trani. I reati a loro contestati sono di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia nei confronti di tre minorenni. Il patrigno è stato condotto in carcere, mentre la donna è agli arresti domiciliari. I minori, invece, sono stati allontanati dalla famiglia e affidati a una comunità protetta.
Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo avrebbe abusato sessualmente di una delle figlie della donna. La ragazza all’epoca dei fatti appena tredicenne. Le violenze, stando agli inquirenti, sarebbero state attuate con la complicità della madre che, pur non commettendo abusi fisici, avrebbe comunque sottomesso i figli a continue pressioni psicologiche e maltrattamenti.
Agli abusi del 53 enne erano accompagnati da regali e soldi in contanti donati dallo stesso alla ragazzina. Gli investigatori ipotizzano che questi servivano per comprare il silenzio della ragazzina.
Le indagini sulla violenza sessuale alla minorenne, sono state avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani su segnalazione dei Servizi Sociali che già seguivano la famiglia. Le indagini hanno portato all’arresto della coppia.
La 13enne sarebbe stata la sola a subire le attenzioni sessuali del patrigno.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA