1 minuto per la lettura
“Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice ‘posso venire io così non esci da solo’ è un altro tipo di dolore” è il messaggio pubblicato sul suo profilo Tik Tok da Potes, cantante barese di 18 anni.
Poche parole diventate virali nel giro di poche ore. Una richiesta velata, che in poco tempo ha raccolto altre emozioni simili, insieme a inviti a uscire insieme. “Andiamo a Bari insieme? anch’io non ho nessuno con cui andarci”, ha scritto un altro utente, “Perché siamo tutti così soli?” recita un’altra risposta.
Il post sembra aver ricalcato bene la solitudine della generazione Z, quella dei giovanissimi sempre connessi ma, a quanto pare, sempre più soli.
Le reazioni al suo messaggio sono state tantissime tanto che Potes ha aggiunto: “Ho notato che siamo tutti troppo soli. Quindi… ragazzi di Bari e dintorni, scrivetemi su Instagram così il prima possibile usciamo tutti insieme. Siamo una famiglia”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA