Il sindaco di Bari, Antonio Decaro
1 minuto per la letturaSecondo il Governance Poll 2023, Antonio Decaro è il terzo sindaco più amato d’Italia
Il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, è il terzo sindaco più amato d’Italia. A rivelarlo è Governance Poll 2023 (LEGGI), sondaggio realizzato per il diciannovesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore.
Secondo la classifica, al primo posto il sindaco più amato d’Italia è Beppe Sala, primo cittadino di Milano (65%), con un aumento del 7,3% rispetto al giorno dell’elezione e con un miglioramento rispetto alla quarta posizione dell’anno scorso.
Si conferma in seconda posizione Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno (centrodestra, 64,5%), seguito dai due sindaci di centrosinistra Antonio Decaro (appunto, primo cittadino di Bari, con 64%) e Michele Guerra (Parma, 63%), che si piazza al quarto posto ex aequo con Luigi Brugnaro, sindaco veneziano di centrodestra che nel Governance Poll 2022 occupava la prima posizione. Ultima posizione per Marco Guarente, sindaco di Potenza (42%).
Nella top ten dei Sindaci il centrosinistra batte il centrodestra 7 a 2, con il 10° posto occupato dal Centro di Clemente Mastella (Benevento, 59%).
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA