X
<
>

Il presidente del Senato durante le celebrazioni a Bari (foto: Rai News)

Share
1 minuto per la lettura

BARI – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a Bari per le celebrazioni per il giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate, ha deposto una corona d’alloro all’altare del sacrario militare dei caduti d’oltremare di Bari, dove sono conservate le spoglie di 81 mila soldati italiani morti su vari fronti e in diversi conflitti. Insieme a lui, il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, e il Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio.

La Russa ha poi firmato l’Albo d’Onore, dove sono situati gli armadi di bronzo, che contengono i volumi con i nominativi in ordine alfabetico, dei 75.000 militari caduti in guerra situati nel Sacrario.

“Questa non è una giornata di celebrazione del passato ma della permanente volontà dell’Italia, con l’aiuto delle forze armate, di tenere alto il valore dell’unità nazionale” ha commentato il presidente del Senato al termine della cerimonia.

Occorre ricordare, ha aggiunto La Russa, che “il 4 novembre fu giornata di pace, voluta anche dall’impegno delle nostre forze armate, con l’augurio che la pace ci sia sempre”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE