Paolo Pagliaro
1 minuto per la letturaBARI – «In Puglia ci sono quattro società iscritte ai campionati nazionali di calcio femminile, ma soltanto una gode del marchio ‘We are in Puglia’, sulla propria maglia ufficiale: la Pink Sport Time Bari».
Lo annuncia il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de “La Puglia Domani”.
L’esponente politico precisa che la squadra è «attiva dal 2001 e retrocessa in B al termine della scorsa stagione sportiva, la società biancorossa è la sola che da anni viene finanziata da Puglia Promozione. L’anno scorso ha ricevuto un contributo di 22.550 euro, ridotto quest’anno a 8.200 euro. Per sollecitare l’allargamento di quest’operazione di marketing territoriale anche alle altre società calcistiche femminili pugliesi, ho presentato un’interrogazione urgente all’assessore al Turismo, da cui dipende Puglia Promozione».
Ma per Pagliaro ci deve essere equità e quindi «anche le squadre che militano nel campionato di serie C (Women Lecce, Apulia Trani e Fesca Bari Women) – prosegue – meritano di poter esibire con orgoglio il marchio Puglia. Ma per farlo, è necessario che venga meno l’obbligo di rinunciare agli introiti di altri sponsor, senza i quali la sopravvivenza dei piccoli club è praticamente impossibile».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA