X
<
>

Incidente sul lavoro

Share
1 minuto per la lettura

L’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro a Bari è in prognosi riservata, il 47 enne è precipitato in uno scavo durante lavori di fogna bianca.


BARI – Momenti di paura questa mattina a Bari, dove un operaio è rimasto ferito gravemente sul posto di lavoro. L’uomo, di 47 anni, è caduto in uno scavo profondo circa sei metri in via Vaccarelli, nel quartiere Carbonara. L’operaio era impegnato nei lavori di fogna bianca. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare di certo si sa che l’uomo è precipitato nel vuoto dello scavo.

Sul posto dell’incidente sul lavoro sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, tra cui il nucleo di soccorso alpino speleologico, che con l’ausilio di corde hanno recuperato l’operaio. Il quarantesettenne è stato trasportato in codice rosso al policlinico di Bari. Le sue condizioni sono gravi: ha riportato una frattura del bacino e un trauma vertebrale. La prognosi è riservata.
Sull’incidente dell’operaio 47 enne precipitato nello scavo indagano i carabinieri e il personale dello Spesal (servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl di Bari. Sono loro che dovranno accertare la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE