1 minuto per la lettura
Sono scattati gli arresti per 56 persone dedite perlopiù al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose a Bari e dintorni
BARI – A conclusione di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Bari, i Carabinieri del comando provinciale del capoluogo pugliese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati.
Tutti gli indagati sono finiti agli arresti, perché ritenuti appartenenti a un sodalizio criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese. Secondo gli inquirenti il sodalizio sarebbe dedito perlopiù al traffico di sostanze stupefacenti attuato con modalità mafiose.
Nel corso dell’attività investigativa, che si è protratta dal 2017 al 2020, gli inquirenti hanno in più occasioni sequestrato svariati quantitativi d droga. In particolare, gli investigatori hanno sequestrato circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Nell’ambito dell’operazione, inoltre sono scattati gli arresti per numerose persone tra acquirenti e corrieri. Mentre le indagini hanno consentito di individuare diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico, a Bari e non solo.
Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo: maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà nella Procura della Repubblica di Bari in mattinata
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA