X
<
>

I soccorritori sul luogo dell’incidente a Savignano Irpino

Share
2 minuti per la lettura

Tragico incidente stradale per un gruppo di motociclisti baresi tra i monti dell’Alta Irpinia. Nel corso dell’escursione, per cause in via di accertamento, uno dei motociclisti ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muretto. A perdere la vita è stato un uomo di 47 anni, residente a Casamassima, sposato e padre di due figli. Sul tragico incidente, avvenuto nel pomeriggio di sabato a Savignano Irpino, in provincia di Avellino, indagano ora gli agenti della polizia stradale per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, il gruppo di motociclisti – almeno cinque, giunti dalla provincia di Bari – stava facendo ritorno a casa dopo un’escursione in terra d’Irpinia. Improvvisamente però il 47enne ha perso il controllo lungo un tragitto che, a quanto pare, aveva già percorso in altre occasioni.

Difficile dire cosa abbia determinato la perdita del controllo della moto, se un improvviso malore o altro. Sta di fatto che l’uomo, è andato a schiantarsi violentemente contro un muretto, mentre il mezzo che guidava è precipitato in una scarpata. Nell’impatto contro il muro, l’uomo ha riportato ferite gravissime.

L’incidente si è verificato al chilometro 45 della strada statale 90 delle Puglie, nel territorio tra Savignano Irpino e Montaguto, già noto purtroppo per altri gravi incidenti.

Increduli e sotto choc per quanto accaduto sotto i loro occhi, gli altri componenti della comitiva e un automobilista di passaggio hanno dato dato immediatamente l’allarme e fatto scattare la macchina dei soccorsi. Dallo Stie di Savignano è giunta subito dopo un’ambulanza del servizio 118.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Montecalvo e Ariano Irpino, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bisaccia e anche dei volontari di un’associazione locale. I vigli del fuoco hanno fornito l’assistenza per consentire l’atterraggio e il decollo di un’eliambulanza giunta da Pontecagnano e intervenuta per il trasporto del motociclista all’ospedale Moscati di Avellino. Purtroppo, però, non c’è stato il tempo necessario per il trasferimento: il 47enne è purtroppo morto durante le disperate manovre di soccorso.

La salma dell’uomo è stata poi trasferita nell’obitorio dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino su disposizione della Procura di Benevento, per i relativi accertamenti affidati dagli inquirenti al medico legale. La notizia ha provocato sgomento e commozione a Casamassima e non solo.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE