1 minuto per la lettura
I 43 migranti bengalesi ed egiziani, trasferiti in Albania, torneranno in Italia, la motovedetta con a bordo i richiedenti asilo è salpata da Shengjin e arriverà al porto di Bari.
BARI- L’arrivo della nave militare è previsto nel porto Bari per questa sera, 1 febbraio 2024. Ancora un capitolo nella complessa vicenda dei migranti trasferiti in Albania lo scorso martedì. La motovedetta della Guardia costiera italiana è salpata intorno alle 13 di oggi, 1 febbraio 2025, dal porto di Shengjin con a bordo i 43 richiedenti asilo bengalesi ed egiziani. I quaranta sono destinati a fare ritorno in Italia.
Il trasferimento, disposto dai giudici della Corte d’appello di Roma, segna un nuovo sviluppo nella controversa gestione dei migranti. L’arrivo della motovedetta militare con a bordo i migranti partiti dall’Albania arriveranno al porto di Bari intorno alle le 20.30 di questa sera. Giunti a Bari i migranti saranno presumibilmente trasferiti in centri di accoglienza. La decisione dei giudici romani rappresenta il terzo stop al trattenimento dei migranti nel centro di Gjader.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA