Antonio Decaro
1 minuto per la letturaDecaro ha celebrato l’unione civile di Porzia e Annarita, le vigilesse di Bari: «onorato di questa città che sostiene l’amore in ogni sua forma».
BARI – «In questi anni sono onorato di essere stato il sindaco di una città che ha scelto di sostenere sempre l’amore in ogni sua forma. E la libertà. Cosa mai scontata». Con queste parole il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato sui social la cerimonia per l’unione civile di Porzia e Annarita, due agenti della polizia locale. Le due vigilesse, che indossavano l’alta uniforme durante la cerimonia, sono state unite civilmente dal primo cittadino Decaro in una sala gremita di amici, familiari e colleghi.
«Nei loro sguardi – ha scritto-, negli occhi fieri delle loro famiglie e dei loro amici c’è la migliore risposta a chi qualche giorno fa non ha firmato la dichiarazione per la promozione delle politiche europee a favore delle comunità Lgbtqia+, presentata lo scorso 17 maggio in occasione della giornata contro l’omotransfobia». Ha sottolineato il sindaco. E, ricordando l’unione civile delle due vigilesse di Bari, Decaro ha evidenziato: «Da una parte c’è chi ha paura della libertà e dell’amore – ha concluso -. E, dall’altra ci sono Porzia e Annarita che vivono il loro amore e da oggi sono una famiglia anche agli occhi della città di Bari».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA