1 minuto per la lettura
Riaperte le candidature per la Finale di Champions League 2027, revocata l’assegnazione della gara prevista a Milano allo stadio San Siro
Milano, 24 settembre – “Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che San Siro e i suoi dintorni non sarebbero stati interessati dai lavori di ristrutturazione, si è deciso oggi di riaprire il processo di candidatura per la finale” della Champions League del 2027.
Lo ha scritto la Uefa in una nota. Revocata quindi l’assegnazione della gara a Milano prevista per il 2027 dopo la riunione del Comitato esecutivo a Praga. La decisione sul nuovo Paese che ospiterà la finale di Champions League nel 2027, ha aggiunto la Uefa, è attesa tra maggio e giugno 2025.
Nei giorni scorsi il Comune di Milano, proprietario dello stadio di San Siro, ha incontrato i vertici di Inter e Milan. I due club hanno però bocciato la proposta di ristrutturare il Meazza sulla base di uno studio fatto da Webuild. I club hanno invece manifestato l’intenzione di voler lavorare insieme all’ipotesi di un nuovo impianto sportivo da realizzare nell’area di San Siro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA