2 minuti per la lettura
Jannik Sinner dà forfait e salta gli Internazionali di Italia, il tennista, stella azzurra numero 2 al mondo, non sarà a Roma a causa del problema all’anca
ROMA – Gli Internazionali d’Italia ancor prima di cominciare perdono già il loro protagonista più atteso: Jannik Sinner. Il campione italiano, numero 2 al mondo della classifica Atp, non calcherà i campi in terra rossa del Foro Italico che dalla prossima settimana ospiteranno il Masters 1000 di Roma. È lo stesso tennista altoatesino ad annunciare la decisione attraverso i propri canali social. Sinner ha spiegato di essere costretto a fare un passo indietro, la causa di questa decisione è quello stesso problema all’anca che gli ha impedito di giocare i quarti di finale costringendolo al ritiro a Madrid.
JANNIK SINNER SALTA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA: NIENTE ROMA PER IL PROBLEMA ALL’ANCA
«Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma – ha scritto Sinner sui propri profili social –. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto». Il campione altoatesino deve, dunque, rinunciare al torneo di casa per poter recuperare dall’infortunio e, quindi, rilanciare la stagione già dal prossimo masters a Parigi.
«Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano» ha proseguito Sinner. «Verrò comunque a Roma per qualche giorno – ha annunciato – e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros», ha chiosato il campione azzurro. Secondo quanto sostenuto dallo stesso Sinner, inoltre, a questo punto il tennista azzurro dovrebbe rientrare sui campi di gioco direttamente a Parigi a fine mese.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA