Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo
1 minuto per la letturaTOKYO (GIAPPONE) – Nuova soddisfazione dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 viene dal nuoto, l’Italia vince la medaglia d’argento nella 4×100 stile libero ai Giochi Olimpici di Tokyo.
Il quartetto azzurro formato da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo ha chiuso in 3’10″11, battuta solo dagli Stati Uniti (3’08″97). Bronzo per l’Australia in 3’10″22.
«Una gioia incredibile». Così, all’unisono, gli azzurri della staffetta 4×100 commentano
l’argento olimpico conquistato a Tokyo.
«Siamo felicissimi, siamo stati veramente bravi, una grande staffetta – ha dichiarato Alessandro Miressi – Siamo veramente contenti e felici di questo argento».
«Già ieri sapevamo di avere una buona possibilità di medaglia – ha spiegato Thomas Ceccon, che pochi prima dell’argento ha staccato il pass per la finale dei 100 dorso – Ho fatto la scelta di fare entrambe le gare, dato che ero andato bene nel dorso non potevo che fare altrettanto in staffetta. L’argento olimpico non e’ una cosa da tutti i giorni».
«Non ho parole, no so come descrivere questo momento – ha ammesso Lorenzo Zazzeri – Abbiamo scritto una pagina bellissima di storia e sono felicissimo di far parte di questo gruppo: siamo uniti, ci siamo abbracciati anche prima di partire, eravamo convintissimi di poter fare una grande gara».
«Per me – ha concluso un incredulo Manuel Frigo – era impensabile soltanto tre anni fa essere qui e ora arriva addirittura una medaglia. Quando la vedrò ci crederò».
In collaborazione con Italpress
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA