2 minuti per la lettura
Tra sorprese e conferme, svelati i nomi dei co-conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston al fianco di Conti durante il Festival di Sanremo 2025
Manca meno di un mese alla kermesse canora più attesa e il Festival di Sanremo 2025 inizia a prendere forma. Carlo Conti ha infatti annunciato, in diretta al Tg1, quali saranno i co-conduttori che lo affiancheranno nelle 5 serate del Festival.
Per il debutto, in onda l’11 febbraio, Conti ha lasciato un po’ di suspense. Ha dichiarato infatti che accanto a lui ci saranno due suoi grandi amici. Non è difficile immaginare chi siano. Probabilmente si tratterà di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ed è certo che la risata sarà assicurata e sicuramente non mancheranno le sorprese.
La seconda sera del Festival, martedì 12 febbraio, vedrà alla co-conduzione un attore e comico di successo e una star della tv nonché autore di alcuni testi che hanno fatto la storia della musica italiana. Si tratta di Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Assieme a loro anche la modella Bianca Balti che di recente ha condiviso pubblicamente la sua lotta contro un tumore raccontando la sua storia e le cure a cui si è sottoposta.
La terza serata sul palco dell’Ariston si tinge finalmente di rosa. Al fianco di Carlo Conti si alterneranno alla co-conduzione Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. La prima – comica e conduttrice – era già stata annunciata, mancava solo la conferma ufficiale, e la sua presenza ci fa capire che nel Festival firmato Conti non mancheranno le risate. Per Elettra Lamborghini è un ritorno a Sanremo, dopo aver gareggiato nel 2020 con “Musica (e il resto scompare)”. Per l’attrice Miriam Leone sarà invece una prima volta.
Ancora risate e ancora musica. Per la quarta serata sarà la volta di Geppi Cucciari e Mahmood. Per entrambi non è la prima volta al Festival. Cucciari aveva già colpito, nel 2017, sempre sotto la conduzione di Carlo Conti, per un monologo dedicato alle donne. Mahmood invece è stato due volte vincitore del Festival di Sanremo: la prima nel 2019 con “Soldi”, la seconda nel 2023 con “Brividi” in coppia con Blanco; lo scorso anno invece ha calcato il palco dell’Ariston in gara con “Tuta gold”, classificatosi sesto e diventato il singolo più venduto e ascoltato del 2024.
Il gran finale di sabato 15 febbraio vede invece alla co-conduzione Alessia Marcuzzi. Per la conduttrice, già giudice di Tale e Quale Show condotto da Conti, sarà la prima volta al Festival e in questa veste. Lei si aggiunge al già annunciato Alessandro Cattelan che ha condotto Sanremo Giovani 2024 e che sarà anche alla guida del Dopofestival che quest’anno tornerà in tv.
Ora l’attesa è tutta per i brani dei 30 cantanti in gara e per gli ospiti. Chi Salirà sul palco dell’Ariston in qualità di superospite? Al momento, confermata solo la presenza di Jovanotti nella prima serata.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA