X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

E’ Lucio Corsi il vincitore del Premio della critica Mia martini al Festival di Sanremo 2025. Secondo Cristicchi, terzo Brunori


LUCIO Corsi è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini assegnato al cantautore da parte dei giornalisti della Sala stampa Ariston Roof.
Il cantautore ha partecipato per la prima volta alla 75esima edizione del Festival di Sanremo ottenendo un notevole consenso da parte del pubblico e specialmente della stampa specializzata.

Scritta e composta da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che hanno curato anche la produzione assieme a Antonio “Cuper” Cupertino, “Volevo essere un duro” parla di quanto il mondo ci vorrebbe infallibili, con la solidità dei sassi e la perfezione dei fiori, senza dirci però che tutti i fiori sono appesi a un filo.
Lucio Corsi ha vinto il Premio della Critica Mia Martini con il massimo dei voti da parte dei giornalisti della Sala stampa Ariston Roof. Secondo per numero di voti, Simone Cristicchi con il brano “Quando sarai piccola”. Terzo Brunori Sas con “L’albero delle noci”.

Oltre al Premio della Critica anche un premio alla carriera è stato consegnato nella serata finale del Festival di Sanremo. A riceverlo, Antonello Venditti.
«È un omaggio alla mia storia artistica che non si conclude certo oggi ma guarda soprattutto al domani» ha dichiarato il cantautore romano.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE