X
<
>

Irama

Share
2 minuti per la lettura

Dopo il Festival di Sanremo 2024 Irama conquista i live. Sold out per l’Arena di Verona e il Forum di Assago che raddoppia. Tre tappe al sud per il tour estivo


Nella battaglia delle classifiche post Sanremo 2024, Irama vince nei live, segnando subito due sold out importanti. L’artista, che ha gareggiato al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Tu No”, azzera in pochissimi giorni i biglietti  di due importanti date. Si tratta dell’Arena di Verona  prevista per il 15 maggio 2024 e del Mediolanum Forum di Assago il 3 dicembre 2024. Per quest’ultima infatti, a grande richiesta, si aggiunge una seconda data il 2 dicembre 2024.
Ma il Post Sanremo 2024 vedrà Irama portare la sua musica live sui principali palchi estivi con tre date anche al Sud. A Gallipoli (LE) (mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar); a Catania (venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini); a Reggio Calabria (sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese) 

Ma il successo dell’artista prosegue anche a livello discografico dove “Tu No” conquista anche il Disco D’oro. E dopo essersi imposta subito dopo il Festival tra le canzoni più ascoltate in Italia (entrata anche nella top 10 della classifica Spotify “Top songs debut global”), chiude la settimana sia in top ten FIMI che in quella EarOne dei singoli più trasmessi dalle radio. Il video del brano inoltre sfiora già i 7milioni di views.

Con 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video, Irama è tra gli artisti più apprezzati. Al Festival di Sanremo 2024, con “Tu no”, ha raccontato il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine. Una dedica a uno stato d’animo complesso, dalle mille implicazioni e sfaccettature, che ognuno può declinare sulla propria esperienza di vita personale.
“Tu no”, firmata da Irama con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi. E prodotta da Giulio Nenna, anticipa inoltre il nuovo album in prossima uscita. 

Ma quella di Irama alla 74esima edizione del festival, non è stata la prima volta sul palco dell’Ariston. L’esordio nel 2016 al Festival di Sanremo con il singolo “Cosa resterà” (disco d’oro) nella categoria “Nuove Proposte”. E dopo la vittoria nel 2018 al talent show Amici di Maria De Filippi, Irama ha partecipato a Sanremo nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta” (doppio disco di Platino). Poi nel 2021 con “La genesi del tuo colore” (triplo disco di Platino) e nel 2022 con “Ovunque sarai” (quintuplo disco di Platino). 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE