X
<
>

Alicia Keys

Share
2 minuti per la lettura

Si intitola “Underdog” (Nicky Jam & Rauw Alejandro Remix) ed è il brano che segna il grande ritorno di Alicia Keys. Una versione completamente diversa dalla hit di Alicia Keys alla quale siamo abituati. E annuncia un tour che toccherà finalmente l’Italia.

L’icona della musica mondiale vincitrice di 15 Grammy, torna dunque in una veste inedita. E lo fa con una versione nuova della sua celebre hit “Underdog”, in collaborazione con le star latine Nicky Jam e Rauw Alejandro.
Il brano è accompagnato da un emozionante videoclip di animazione diretto da Marlon Villar (GUARDA IL VIDEO).

Scritta dalla cantautrice insieme a Ed Sheeran e co-prodotta da Johnny McDaid, la versione originale di “Underdog” (QUI A DESTRA LA VERSIONE ORIGINALE) conta attualmente 235 milioni di stream. Già platino negli Stati Uniti ha inoltre debuttato direttamente alla #1 della classifica generale di iTunes. In Italia ha invece conquistato la Top 20 dell’airplay radiofonico.

Il brano è incluso nel settimo album in studio dell’artista, “Alicia”. Elogiato dalla critica, le è valso un Bet Award, una nomination agli Mtv Vmas e ai Soul Train Awards.
Il nuovo progetto discografico di Alicia, che ha raggiunto la Top 5 della Billboard 200, è stato definito dalla cantante newyorkese un disco “genderless”. Un disco dunque, in cui convivono più generi musicali. Si tratta del funk del brano “Time Machine”, il folk di “Gramercy park”, l’R&B di “So Done” insieme a Khalid e il pop più contemporaneo di“Love Looks Better”, scritto e prodotto dalla stessa Alicia Keys insieme al frontman di OneRepublic Ryan Tedder.

Il grande ritorno di Alicia Keys non è però solo con questa nuova hit, ma è anche con un nuovo tour che finalmente toccherà l’Italia. Un’unica data italiana il 28 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti sono disponibili da oggi 20 maggio.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE