10 minuti per la lettura
Conduttori e co-conduttori
Ad affiancare Amadeus nella conduzione, oltre allo showman siculo Fiorello, anche le donne. Lo stesso conduttore ha annunciato che questo sarà il festival delle donne. Ogni sera una conduttrice diversa, a partire dall’attrice bolognese Matilda De Angelis, nella prima serata.
Sarà invece la cantante Elodie ad impreziosire la seconda serata del Festival, lei che lo scorso anno era sul palco dell’Ariston in gara tra i big, adesso sarà colei che i cantanti in gara li annuncerà. Ad affiancarla a quanto pare, sarà l’attrice Luisa Ranieri reduce dal successo della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco”. Vittoria Ceretti, top model italiana che ha già sfilato sulle passerelle più importanti del mondo, sarà invece la co-conduttrice della terza serata.
La giornalista Barbara Palombelli invece, a quanto pare affiancherà la conduzione nella penultima serata; assieme a lei anche la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Per il gran finale, ad alternarsi sul palco, sembra proprio che saranno Serena Rossi e Simona Ventura.
La prima è l’attrice già nota per l’interpretazione di Mia Martini nel film “Io sono mia”, che le fece guadagnare la partecipazione a Sanremo 2019 come ospite. La seconda già nota al pubblico Sanremese in quanto nel 2004 calcò il palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA