1 minuto per la lettura
Volkswagen è ancora Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. L’accordo tra la Divisione italiana del brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha rinnovato la partnership per il biennio 2025-2026, che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali.
La partnership tra Volkswagen e la FIGC ha fatto il suo esordio la scorsa settimana in occasione delle partite di Nations League tra Italia e Germania (come dimenticarla …) e proseguirà nel biennio con tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer e e-sport.
LEGGI ANCHE: Record di autonomia a Nardo’ per la Volkswagen ID.7 Pro S
PARLA VOLKSWAGEN ITALIA
“Siamo felici di rinnovare l’accordo con la FIGC, a conferma dell’impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”, dice Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia. “Quello con le Nazionali è un percorso condiviso e ormai consolidato, che ci vede partner nei valori della passione e dell’impegno per l’eccellenza dei risultati. Gli Azzurri e le Azzurre hanno da sempre la capacità di coinvolgere gli italiani in un entusiasmo condiviso: un impegno che è anche il nostro, quello di un brand popolare e amato dalla gente, che ha l’obiettivo di offrire automobili dotate di tecnologie avanzate alla portata di tutti”.
VOLKSWAGEN E FIGC, UN LEGAME STORICO
Tra Volkswagen e il mondo del calcio esiste un rapporto ormai consolidato, che ha avuto momenti di grande successo: nel 2006, infatti, Volkswagen Italia è stata Official Mobility Partner della Nazionale Italiana, accompagnando la squadra fino alla vittoria dei Mondiali in Germania. Nel 2021, invece, con la partnership UEFA EURO 2020, Volkswagen è stata Automotive Partner del campionato europeo, che ha visto trionfare l’Italia allo stadio inglese di Wembley.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA